DIVINO ETRUSCO

Organizzato dalla Pro loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, il Divino Etrusco si svolge ogni anno a luglio o agosto, celebrando il legame tra gli etruschi e il territorio, attraverso il vino. Nelle principali vie e piazze del centro storico si svolge un percorso enogastronomico che coinvolge le aziende vinicole della Dodecapoli etrusca, la confederazione delle antiche città di Caere, Vulci, Roselle, Vetulonia, Veio, Volsinii, Chiusi, Perugia, Cortona, Arezzo, Volterra e della stessa Tarquinia. Mostre, spettacoli, concerti, degustazioni guidate arricchiscono il programma della rassegna che, edizione dopo edizione, ha visto un coinvolgimento sempre maggiore delle attività ristorative, attraverso un’ampia e variegata proposta di cibo da strada, e delle attività commerciali, con aperture serali fino a tarda notte.